Un Ricciolo per la vita

Ogni anno la nostra Associazione promuove un evento-incontro con il territorio, Un Ricciolo per la vita.
Nel titolo, tutto il significato: l’AOPI cerca di contrastare il trauma della perdita dei capelli che consegue alla terapia antitumorale, offrendo una parrucca, che rappresenta uno stimolo a ridurre l'angoscia della malattia e, quindi, un incoraggiamento per continuare a vivere.

Una manifestazione che è, da un lato, una piacevole occasione di incontro, allietata da uno spettacolo di moda e musica ad ingresso gratuito, dall’altro un momento di sensibilizzazione e informazione che coinvolge ogni volta centinaia di cittadini, la stampa, le autorità.

La Manifestazione si pone diversi obiettivi:

  1. favorire una maggiore conoscenza dell’Associazione, costituita da volontari ben organizzati e determinati, che hanno come obiettivo principale quello di sostenere il paziente con tumore durante e dopo la terapia;
  2. cercare nuovi volontari, per compensare il fisiologico turnover, perché sui volontari si basa la forza della nostra Associazione;
  3. raccogliere fondi, finalizzati al raggiungimento dei nostri obiettivi, in particolare il potenziamento dell’assistenza domiciliare e del servizio parrucche.

>>> L'ARCHIVIO delle passate manifestazioni