EVENTI ANNO IN CORSO

Diversamente Zero, un evento in sostegno dell'AOPI "P. Trivella"

Comunicato

Ringraziamo le tante persone che sono state presenti venerdi 10 settembre 2021 al Circolo Globo Verde di Ghezzano per assistere allo spettacolo DIVERSAMENTE ZERO, un percorso canoro e recitativo lungo il repertorio di Renato Zero, con l’intento di trasmetterne la poesia ed i messaggi che contengono, da quello dell’amore per la vita a quello dell’incantesimo dell’amore, del rispetto per le diversità, della solidarietà per i più deboli, per le persone malate e fragili.

L'antologia di brani è stata interpretata da Marco Rossi, per la regia di Giorgio Di Presa.

RINGRAZIAMO per la loro generosita’ tutte le persone presenti allo spettacolo.

Divertimento, partecipazione e solidarieta’.

Nelle foto alcuni momenti dello spettacolo.

Comunicato invito:

Invitiamo tutti a partecipare allo spettacolo dal titolo "Diversamente Zero",  che si terrà venerdì 10 settembre con inizio alle ore 21 nel piazzale del Circolo Globo Verde di Ghezzano (via Calcesana 124).

Si tratta di un'antologia di brani del repertorio di Renato Zero con riflessioni sui messaggi delle canzoni più belle del grande artista romano.

La nostra iniziativa, dopo due anni segnati dalla pandemia, vuole essere un inno alla speranza e alla luce che vorremo condividere insieme.

Nel rispetto delle norme vigenti, l'ingresso allo spettacolo (gratuito e ad offerta libera) sarà consentito solo alle persone munite di green pass e mascherina. E'  gradita la prenotazione telefonando al n° 050 879575 dalle ore 10,30 alle ore 22. Per ulteriori dettagli si rimanda alla locandina allegata.

Si ringrazia la casa farmaceutica pisana PharmaNutra per aver sostenuto le spese di allestimento dello spettacolo

Un cordialissimo saluto
Il Presidente della AOPI
Prof. Marco Rossi

 

>>> Articolo Il Tirreno | Articolo Pisa Today

 

 

 

Dal profondo della notte che mi avvolge... Concorso letterario amatoriale , I° Edizione “Clara FILICETTI”

E’ la I edizione di un concorso in memoria di Clara FILICETTI, una donna che per 40 anni si è dedicata alla catechesi dei bambini e adolescenti. Nonostante una malattia che ha reso difficile il suo cammino, non si è mai persa d’animo e la passione per la scrittura l’ha accompagnata fino all’ultimo dei suoi giorni. Attraverso la sua memoria vogliamo dar voce a tutti coloro che stanno affrontando un momento difficile affinché le loro parole raggiungano il cuore di ognuno di noi.
Il concorso letterario ha come tema “Dal profondo della notte che mi avvolge” è aperto alle persone che hanno vissuto o stanno vivendo un momento particolarmente difficile della loro vita che li che sta mettendo a dura prova. I racconti dovranno essere autobiografici e le migliori esposizioni saranno scelte e pubblicate all’interno di un’opera inedita i cui proventi saranno devoluti in beneficienza.

La partecipazione al concorso comporterà una quota d’iscrizione di euro 8 da versare sul conto corrente i cui riferimenti saranno forniti via email su richiesta dei richiedenti tramite indirizzo concorsoclarafilicetti@gmail.com.

Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 febbraio 2021. Il 15 giugno 2021, nella sede che sarà fissata successivamente, la presentazione dell’opera ufficiale.

Per maggiori informazioni: concorsoclarafilicetti@gmail.com

>>>> Regolamento