EVENTI ANNO IN CORSO

Eventi promossi da AOPI | Eventi in collaborazione con altre Associazioni | Eventi a sostegno delle attività AOPI

Gli eventi relativi alla Settimana Oncologica e al Premio Trivella sono consultabili nelle pagine dedicate.

Eventi promossi da AOPI

Riciclo creativo alla Festa dello Sport

riciclo creativo aopi

 

Eventi in collaborazione con altre Associazioni

2a Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico: la Campagna di Europa Donna

XVII Giornata Nazionale del Malato Oncologico

Si è tenuta a Roma, nei giorni 12-15 maggio, la XVII Giornata Nazionale del Malato Oncologico su iniziativa di F.A.V.O. (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato di Oncologia), cui ha preso parte il nostro Presidente Marco Rossi.

"Numerosi i temi affrontati nel corso dei lavori, tutti di grande interesse per le attività della nostra Associazione - ci ha comunicato al suo ritorno dal congresso il nostro Presidente - tra cui il piano straordinario di recupero per l'Oncologia post-pandemia, il 14° rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici, sport e malattia oncologica, il diritto all'oblio".

Nella foto Marco Rossi insieme a Francesco De Lorenzo, Presidente di F.A.V.O.

 

 

 

 

 

 

Giornata della solidarietà

L’Associazione Oncologica Pisana ha partecipato alla Giornata della Solidarietà incontrando i bambini della scuola pirmaria, al Giardino Scotto, per affrontare il tema: "Il fumo nemico della salute nostra e degli altri". Maggiori informazioni sui progetti alla pagina dedicata.

 

Eventi a sostegno delle attività AOPI

A sostegno di AOPI: Concerto Vox Humana

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno: Stanhome collabora con il servizio parrucche di Aopi

 

Una illogica allegria: evento del Settembre Sangiulianese a favore di AOPI

gaber sangiuliano

È stato dedicato alla nostra Associazione, per ricordarne l'impegno nell'aiuto ai malati oncologici, lo spettacolo tenuto sabato primo ottobre al teatro Rossini di Pontasserchio nell'ambito delle iniziative del Settembre Sangiulianese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Donazione per AOPI alla inaugurazione di Chez Nous

inaugurazione chez nous

Nel tardo pomeriggio di Domenica 29 Maggio si è svolta l’inaugurazione del negozio Chez Nous che ha voluto associare la sua apertura ad una iniziatica di solidarietà destinata all’Associazione Oncologica Pisana Piero Trivella (AOPI).
In una bella atmosfera tra musica, esposizione di quadri moderni di giovani artisti e partecipazione di tante persone che si muovevano dal negozio al marciapiede sino alla strada, è stata organizzata durante un aperitivo di buon augurio una raccolta per le attività dell’AOPI.
Nel ringraziare pubblicamente Chez Nous, AOPI vuole dimostrare la sua riconoscenza divulgando alla città di Pisa quanto è stato fatto in suo favore soprattutto in funzione del sostegno alle/ai Pazienti e alle loro Famiglie.