EVENTI ANNO IN CORSO
Eventi promossi da AOPI | Eventi in collaborazione con altre Associazioni | Eventi a sostegno delle attività AOPI
Gli eventi relativi alla Settimana Oncologica e al Premio Trivella sono consultabili nelle pagine dedicate.
Riciclo creativo alla Festa dello Sport
Eventi in collaborazione con altre Associazioni
2a Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico: la Campagna di Europa Donna
XVII Giornata Nazionale del Malato Oncologico
Si è tenuta a Roma, nei giorni 12-15 maggio, la XVII Giornata Nazionale del Malato Oncologico su iniziativa di F.A.V.O. (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato di Oncologia), cui ha preso parte il nostro Presidente Marco Rossi.
"Numerosi i temi affrontati nel corso dei lavori, tutti di grande interesse per le attività della nostra Associazione - ci ha comunicato al suo ritorno dal congresso il nostro Presidente - tra cui il piano straordinario di recupero per l'Oncologia post-pandemia, il 14° rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici, sport e malattia oncologica, il diritto all'oblio".
Nella foto Marco Rossi insieme a Francesco De Lorenzo, Presidente di F.A.V.O.
Giornata della solidarietà
L’Associazione Oncologica Pisana ha partecipato alla Giornata della Solidarietà incontrando i bambini della scuola pirmaria, al Giardino Scotto, per affrontare il tema: "Il fumo nemico della salute nostra e degli altri". Maggiori informazioni sui progetti alla pagina dedicata.
![]() |
|
![]() |
![]() |
Eventi a sostegno delle attività AOPI
A sostegno di AOPI: Cattivi e cattivissimi nel teatro di Shakespeare
A sostegno di AOPI: miele solidale
Quest'anno per Natale l'Apicoltura Ogigia ha deciso di effettuare una donazione ad AOPI, Associazione Oncologica Pisana: per ogni barattolo da 500 gr di miele che sarà venduto tra il 25 novembre e il 31 dicembre 2022, 6 euro verrano donati ad AOPI.
Si può scegliere tra diversi tipi di miele:
Apicoltura Ogigia è un luogo dove le api e le persone possono godere di un habitat naturale incontaminato e baciato tutto il giorno dal sole, alle pendici del Monte Serra, a Calci (PI).
Link all'iniziativa https://posts.gle/DbV9XC
Link al sito dell'apicoltura https://apicolturaogigia.business.site/
A sostegno di AOPI: Concerto Vox Humana
Bellissimo e coinvolgente concerto, quello tenuto sabato 5 novembre nella chiesa pisana di San Paolo a Ripa D'Arno, dal coro Vox Humana Ensemble (diretto da Massimo Gelici) e dal coro delle voci bianche della scuola Bonamici di Pisa (diretto da Angelica Di Taranto).
L'evento era dedicato alla Associazione Oncologica Pisana "P. Trivella", per sostenerla nelle sue attività di aiuto ai malati oncologici.
Al termine del concerto il Presidente AOPI, professor Marco Rossi, ha portato il saluto dell'AOPI di cui ha illustrato le principali attività.
Un sentito grazie a Maria Bianca Bigongiali, presidente dell'Associazione Vox Humana Ensemble, organizzatrice dell'evento, a tutti coloro e tutte coloro che hanno dato vita a questa splendida serata: un grazie particolare alle entusiaste e bravissime coriste "in erba" della scuola Bonamici, ed al numeroso pubblico presente, anche per il generoso contributo alle attività di AOPI.
Nelle foto fatte da Roberto Lipponi alcuni momenti della serata.
Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno: Stanhome collabora con il servizio parrucche di Aopi
Una illogica allegria: evento del Settembre Sangiulianese a favore di AOPI
È stato dedicato alla nostra Associazione, per ricordarne l'impegno nell'aiuto ai malati oncologici, lo spettacolo tenuto sabato primo ottobre al teatro Rossini di Pontasserchio nell'ambito delle iniziative del Settembre Sangiulianese.
Donazione per AOPI alla inaugurazione di Chez Nous
Nel tardo pomeriggio di Domenica 29 Maggio si è svolta l’inaugurazione del negozio Chez Nous che ha voluto associare la sua apertura ad una iniziatica di solidarietà destinata all’Associazione Oncologica Pisana Piero Trivella (AOPI). In una bella atmosfera tra musica, esposizione di quadri moderni di giovani artisti e partecipazione di tante persone che si muovevano dal negozio al marciapiede sino alla strada, è stata organizzata durante un aperitivo di buon augurio una raccolta per le attività dell’AOPI. Nel ringraziare pubblicamente Chez Nous, AOPI vuole dimostrare la sua riconoscenza divulgando alla città di Pisa quanto è stato fatto in suo favore soprattutto in funzione del sostegno alle/ai Pazienti e alle loro Famiglie.