L'Associazione Oncologica Pisana Piero Trivella

L’opera dell’AOPI è rivolta all’organizzazione dell'assistenza ai malati oncologici ed ai loro familiari.

Prima dell'emergenza Covid eravamo presenti nelle corsie ospedaliere, a domicilio, presso il Centro Senologico e presso l’Hospice. Ad oggi sono ancora sospese le attività a domicilio, nelle corsie e in Hospice. Sono riaperte, invece, la nostra sede presso il Centro Senologico e la segreteria amministrativa.

Sono sempre rimasti attivi, anche se per un lungo periodo in modalità a distanza, il nostro intervento di informazione ed educazione sanitaria soprattutto nelle scuole e lo sportello di ascolto per i pazienti oncologici. A settembre ripartirà il corso annuale di formazione per volontari.

L’Associazione è costituita da studenti, impiegati, artigiani, professionisti, pensionati, casalinghe, ecc, che mettono parte del loro tempo a disposizione nella battaglia contro il cancro. Gratuità, solidarietà ed impegno verso i malati oncologici e i loro familiari sono tra gli obbiettivi prioritari della Associazione, perseguiti quotidianamente nell’azione di tutti i volontari, preparati attraverso corsi di formazione e aggiornamento.

sportello ascolto premio trivella formazione parrucche cibo e salute