LE ATTIVITA' IN CORSO > SERVIZIO PARRUCCHE

Da anni l'AOPI ha creato e seguito questo servizio contando sulla disponibilità di parrucchieri volontari che si sono succeduti nel tempo, prima Piero Fedeli (che per la sua attività ha ottenuto il riconoscimento del Guerriero Pisano nell'estate 2015), ora Tamara Badalassi.

E' un servizio aperto a tutte le persone sottoposte a chemioterapia.

Ci sono due modalità per richiedere il servizio. In entrambi i casi occorre premunirsi della dichiarazione fatta dallo specialista oncologo che attesti la caduta dei capelli in seguito a trattamento chemioterapico.

1.

Le persone che necessitano di parrucca possono telefonare alla sede del AOPI del centro Senologico (050 992869) oppure in Segreteria (370 3623354) per fissare un appuntamento con Tamara. All'appuntamento occorrerà presentare la dichiarazione dell'oncologo di cui sopra.

La fornitura della parrucca è gratuita se la paziente risiede nella ex ASL 5; se la paziente proviene da altre ASL verrà chiesto un contributo di 50 euro a parziale copertura delle spese del servizio.

Viene richiesta l'iscrizione all'Associazione.

2.

Si può anche acquistare direttamente la parrucca nel negozio prescelto. Se la paziente è residente in Toscana, ha diritto a un contributo regionale di 300 euro. Per ottenerlo deve fare domanda presso l'ufficio protesi del distretto di appartenenza, presentando la fattura e il certificato dello specialista, indicando la modalità scelta per il rimborso previsto.